Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite

Replica topic: Attacchi durante il rapporto

Nome
Oggetto
Codice Forum
B) :( :) :cheer: ;) :P :angry: :unsure: :ohmy: :huh: :dry: :lol: :sick: :silly: :blink: :blush: :oops: :kiss: :woohoo: :side: :S :evil: :whistle: :pinch:
Messaggio
Estendi /  Riduci

Storico discussione su: Attacchi durante il rapporto

Sondaggio: rimuovi opzione 10 messaggi - (Ultimo messaggio per primo)
04/01/2017 12:27 #

Anna Mostacci

Avatar di Anna Mostacci

Salve,
mi trovo in sintonia con la risposta che il collega Dott.Artale Le ha precedentemente fornito, vorrei solo aggiungere che sarebbe importante che richiedesse una consulenza psicologica in presenza con uno/a psicologo/a psicoterapeuta per valutare se il livello di ansia che si manifesta sotto forma di terrore (parole sue) durante l'atto sessuale non abbia a che fare con uno stato ansioso preesistente in Lei. Inoltre, la sessualità non è qualcosa che esclude le emozioni scomode e che lascia fuori la porta della stanza da letto i contrasti, litigi, paure, disaffezioni, pensieri, ma è una parte importante della nostra vita emozionale e passionale dove il lasciarsi andare al piacere presuppone fiducia nell'altro. Non esistono rapporti sessuali "normali" come Lei l'ha definito... Questo può già dire molto su tendenze a voler controllare gli eventi, da qui, l'ansia può giocare un brutto tiro proprio quando quello che viene vissuto nel rapporto non è creativo, fluido, passionale, ma scontato, certo. Sono solo delle ipotesi che andrebbero indagate all'interno di un percorso psicologico svolto in presenza.
03/01/2017 16:10 #

Anonimi

Avatar di

Non mi ha piu risposto nessuno purtroppo
19/04/2016 13:31 #

Enzo Artale

Avatar di Enzo Artale

Dalla descrizione dei sintomi sembra un disturbo del comportamento sessuale, ma non essendo questo uno dei miei ambiti d'intervento non vado oltre. E' importante però sapere se prima di tale disturbo Le sono stati diagnosticati altri disturbi, anche organici, o se nel periodo in cui il disturbo si manifesta assume particolari farmaci o altre sostanze. Il disturbo potrebbe infatti essere anche un effetto collaterale, in ogni caso sembra legato a un eccesso d'ansia. Spero che qualche collega più preparato sui disturbi del comportamento sessuale legga questo post e risponda.
18/04/2016 23:10 #

Anonimi

Avatar di

Stasera è successo per la seconda volta dopo due anni... un normalissimo rapporto sensuale con il mio partner di cui sono innamorata
Il rapporto inizia come al solito, di solito lo adoro, ma stavolta mi irrigidisco e provo fastidio anche solo facendomi baciare, dopo qualche minuto il respiro diventa affannoso e mi si gonfiano gli occhi di lacrime, ho la nausea
Lui preso alla sprovvista mi abbraccia e mi rassicura finché non mi rilasso...
La prima volta che successe capitò poco più di 2 anni fa con un mio ex.
Non so a cosa possa essere dovuto, ma ho bisogno di capire a cosa è dovuto questo senso di panico e quasi di terrore.
Aiuto.
Tempo creazione pagina: 0.184 secondi
Powered by Forum Kunena