Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite

Replica topic: Violenza

Nome
Oggetto
Codice Forum
B) :( :) :cheer: ;) :P :angry: :unsure: :ohmy: :huh: :dry: :lol: :sick: :silly: :blink: :blush: :oops: :kiss: :woohoo: :side: :S :evil: :whistle: :pinch:
Messaggio
Estendi /  Riduci

Storico discussione su: Violenza

Sondaggio: rimuovi opzione 10 messaggi - (Ultimo messaggio per primo)
24/03/2018 19:17 #

Enzo Artale

Avatar di Enzo Artale

Certo che leggiamo, leggiamo sempre tutti i post, anche se, per vari motivi, a volte non rispondiamo. Ogni episodio della nostra esistenza che ci provoca significative emozioni, positive o negative, resta nella nostra mente, in qualche angolo più o meno illuminato. Alcuni chiamano gli angoli meno illuminati "inconscio". Questi ricordi sono capaci di restare silenti per anni, a volte decenni, ma sono sempre pronti a riemergere quando l'energia mentale che impieghiamo per tenerli fermi nel loro angolo diminuisce e/o quando accade qualcosa che li attira fuori dall'angolo. La prima cosa che Le consiglio di fare, se vuole affrontare una volta per tutte questo fantasma, è di chiedere a un avvocato o a un rappresentante delle forze dell'ordine se è ancora in tempo per denunciare l'episodio. Poi, a prescindere dall'esito del primo consiglio, dovrebbe anche parlare, almeno una volta, con uno psicologo per capire come far sì che questa brutta esperienza eviti di tormentarLa per il resto della vita. In bocca al lupo.
24/03/2018 13:21 #

Shannon

Avatar di

Ciao, non sono una professionista. Mi spiace per quello che ti è successo. Non posso nemmeno immaginare come ci si possa sentire. Che la colpa non sia della persona che subisce mi pare di un'ovvietà assurda ma forse a livello psichico le cose non sono così automatiche. Che torni in mente perché non hai elaborato il tutto? Non lo so e non so nemmeno se esistano spiegazioni scientifiche a ciò. Quel che conta è che tu cerchi e trovi la serenità nelle tue giornate. Un augurio di pace per questa Pasqua. Ciao.
23/03/2018 22:17 #

ME

Avatar di

Ciao non so se mi leggerete mai, ma ho bisogno solo di capire.... tanti anni fa ho subito una ... buffo non riesco neanche a dirlo a degli sconosciuti che non vedrò mai... ero più giovane avevo 25 anni un fidanzato mollato che non ha mai accettato.. voleva essere mio amico, usciamo una ultima volta insieme.... tutto il giorno sembrava un altro poi alla fine lui si è vendicato e ha fatto la cosa più brutta che si possa fare... ci ho messo anni per capire che non è stata colpa mia, che non tutti sono come lui. Sono sposata e ho due bimbi. Da qualche settimana ho ripreso a sognare tutto perché? Perché non è ritornato a galla tutto. Sto male
Tempo creazione pagina: 0.183 secondi
Powered by Forum Kunena