Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Marzo 2024
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite

Replica topic: PAURA DI STARE SOLI

Nome
Oggetto
Codice Forum
B) :( :) :cheer: ;) :P :angry: :unsure: :ohmy: :huh: :dry: :lol: :sick: :silly: :blink: :blush: :oops: :kiss: :woohoo: :side: :S :evil: :whistle: :pinch:
Messaggio
Estendi /  Riduci

Storico discussione su: PAURA DI STARE SOLI

Sondaggio: rimuovi opzione 10 messaggi - (Ultimo messaggio per primo)
02/06/2018 01:16 #

Enzo Artale

Avatar di Enzo Artale

Premesso che l'amicizia è un sentimento molto simile all'amore, così come l'amore può finire, può farlo anche l'amicizia. Tutti i sentimenti, in realtà, l'odio, per esempio, possono finire. Le persone cambiano col tempo, e l'amicizia è influenzata dal sistema sociale in sui si è inseriti. Ciò che prima ci sembrava in un certo modo ora ci sembra diverso, perchè le esperienze che accumuliamo nel corso della vita cambiano i nostri punti di vista. Tutto questo preambolo per dire che è molto bello che Lei voglia mantenere l'amicizia con questa persona, ma se farlo significa stare male, e dall'altra parte gli sforzi non sono di pari intensità, forse è meglio rivedere i termini del rapporto. Forse è Lei che pretende troppo, o forse è la Sua amica che non dà abbantanza, ma sembra chiaro che i vecchi tempi sono passati. Nessuno meglio di Lei sa cosa desidera, e credo che in realtà Lei abbia già deciso, vuole solo un piccolo incoraggiamento.
31/05/2018 19:40 #

Anonimi

Avatar di

Salve, scrivo qui per sapere se qualcuno di voi è stato nella mia situazione è può aiutarmi a risolverla e avrei bisogno inoltre di un confronto con il professore In modo da capire ciò che desidero.
Sono stata assieme ad uno per 4 anni dopodiché ci siamo lasciati e io mi sono riavvicinata molto ad una mia vecchia amica. Tutti penserebbero in questo caso che il fatto è positivo ma secondo il mio punto di vista non lo è. Non lo è perché nonostante lei abbia sempre avuto un carattere particolare, non frequentandola spesso non mi rendevo conto della nostra diversità caratteriale. Frequentandola ora mi accorgo che la situazione è davvero particolare, lei è sempre convinta che io mi arrabbi per qualsiasi cosa o che abbia qualcosa contro di lei, mi dice sempre che dovrei compatirla visto che lei è uscita male dalla relazione con il suo fidanzato a differenza mia che l’Ho vissuta bene. Mi dice spesso che io ormai ho una nuova vita da quando sono all’Università e mi fa capire che ha paura di essere sostituita. Ci conosciamo da vent anni quasi e io non ho mai dato dimostrazione di essere un tipo di persona così. Mi dice sempre che non la capisco che sono diversa però allo stesso tempo quando dobbiamo uscire è sempre la prima di tutte le mie amiche che si fa sentire. La situazione è molto ambigua perche sembra sempre che quando ci sia da festeggiare le cose vadano bene ma nella quotidianità non penso di essere importante per lei.
Volevo chiedere, è possibile che il rapporto con una migliore amica dopo tutto questo tempo possa svanire solo per incompatibilità di carattere oppure in effetti quella che prova e ha sempre provato affetto sono sempre e solo stata io?


Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno perché senza di lei io mi sento proprio persa e ho bisogno di sapere come gestirebbe la situazione un altro al posto mio. Ho paura di allontanarmi nuovamente per paura di pentirmene però allo stesso tempo non sto bene perché mi sento sempre all’ Ultino posto. Mi sento sempre come se io mi facessi in 10 per lei e lei invece mi spezzasse in due. Mi sento sempre in debito con lei, sbagliata e inopportuna. Premetto che io ho rapporti veri di amicizia con altre 4 persone perché per me sono valori importanti che mi conoscono bene quanto lei e nessuno si è mai sognato di farmi sentire così.
Tempo creazione pagina: 0.185 secondi
Powered by Forum Kunena