Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Marzo 2024
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite

Replica topic: Dubbio fantasia

Nome
Oggetto
Codice Forum
B) :( :) :cheer: ;) :P :angry: :unsure: :ohmy: :huh: :dry: :lol: :sick: :silly: :blink: :blush: :oops: :kiss: :woohoo: :side: :S :evil: :whistle: :pinch:
Messaggio
Estendi /  Riduci

Storico discussione su: Dubbio fantasia

Sondaggio: rimuovi opzione 10 messaggi - (Ultimo messaggio per primo)
20/11/2018 23:48 #

Enzo Artale

Avatar di Enzo Artale

Sì, ovviamente capita anche ad altri, fa parte della natura umana. Ogni nostra scelta è condizionata da due forze: la prima riguarda i nostri gusti, la seconda le convenzioni sociali. Quando queste due forze tirano nella stessa direzione non c'è nessun problema, ma più le direzioni divergono e più nascono i problemi. E anche questione di coraggio e di responsabilità, che ognuno di noi deve assumere, tenendo in considerazione le potenziali conseguenze delle proprie scelte. Per definizione, solo la matematica e la fisica sono scienze esatte, in tutto il resto c'è sempre un margine d'errore.
17/11/2018 22:37 #

Anonima

Avatar di

Grazie per la risposta. Nulla di illegale. Ed il fatto che uno abbia sempre e solo avuto la stessa fantasia non implica alcunché, perché la psiche non è una scienza esatta? Può indicare forse una tendenza, cioè un modo di vivere la sessualità che richiama un certo ambito ma senza esprimerlo appieno o addirittura solo accennandolo? E' soggettivo perché magari io ho vissuto in modo problematico una cosa che altri sperimentano senza problemi. Le chiedo anche se capita ad altri di vivere questa dicotomia cioè non accettare le proprie fantasie e aver il timore di averne un effettivo bisogno. Grazie ancora.
16/11/2018 01:40 #

Enzo Artale

Avatar di Enzo Artale

Si dice "del senno di poi son piene le fosse". La sessualità è comunque soggettiva. Esistono dei modelli predefiniti, derivanti più che altro da convenzioni sociali, che però riconoscono tante deroghe quante la fantasia riesce a concepirne. La scelta è Sua. Se la Sua fantasia erotica Le fa paura, o è illegale, forse è meglio non provare a realizzarla, o provarci ma fermarsi nel momento in cui capisce che non era quello che voleva in realtà, ma è impossibile prevedere cosa Le accadrà in futuro, sia che la realizzi, sia che non la realizzi.
14/11/2018 11:39 #

Anonima

Avatar di

Vorrei chiedere cortesemente un parere. Ho sempre avuto solo un'unica fantasia sessuale e questa da ragazza mi creava dei problemi: non la accettavo perché la sentivo in contrasto con quello in cui credevo e avevo paura di aver poi bisogno di attuarla un giorno. Attualmente, non ho ancora avuto rapporti. Quei dubbi li ho ancora, anche se più attenuati di allora. Mi chiedo: c'è un modo di sapere se avrò bisogno di attuarla o no e se, non attuandola, non sarei completamente soddisfatta? E, inoltre, nel caso remoto in cui decidessi di attuarla, avrei anche paura perché magari poi perderei il rispetto di me ma questo lo saprei solo dopo!!
Magari un altro vivrebbe senza problemi la cosa ma in fondo è tutto soggettivo e dipende da come una persona la vive.
Grazie mille.
Tempo creazione pagina: 0.193 secondi
Powered by Forum Kunena