Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite

Replica topic: DOLORI PSICOLOGICI

Nome
Oggetto
Codice Forum
B) :( :) :cheer: ;) :P :angry: :unsure: :ohmy: :huh: :dry: :lol: :sick: :silly: :blink: :blush: :oops: :kiss: :woohoo: :side: :S :evil: :whistle: :pinch:
Messaggio
Estendi /  Riduci

Storico discussione su: DOLORI PSICOLOGICI

Sondaggio: rimuovi opzione 10 messaggi - (Ultimo messaggio per primo)
03/08/2019 02:29 #

Enzo Artale

Avatar di Enzo Artale

I sintomi dei disturbi psicosomatici possono manifestarsi anche in condizioni normali, e acutizzarsi soprattutto in condizioni di ansia o depressione.
02/08/2019 11:21 #

Anonimi

Avatar di

Si si ho arto molte visite e non hanno mai trovato niente, proprio diversi dottori mi hanno detto che può essere causato da un trauma psicologico avuto in infanzia...quindi i dolori è normale che ce l’ho anche quando sto tranquilla o li devi avere soprattutto quando sto molto ansiosa/nervosa ecc??
02/08/2019 03:35 #

Enzo Artale

Avatar di Enzo Artale

In casi come il Suo, la prima cosa da fare è capire se l'origine del dolore è organica o psicogena. Se non lo avesse ancora fatto, riferisca al Suo medico di base il Suo problema, e solo dopo aver escluso la possibilità che i dolori siano sintomi di una malattia organica, potrà prendere in considerazione l'ipotesi psicogena, confermata la quale, sarà il momento giusto per porre la domanda che ha inviato.
01/08/2019 23:56 #

Anonimi

Avatar di

Buonasera, vorrei un’informazione...ma se ho dolori fisici da tanti anni e ultimamente mi hanno detto che possono essere dovuti da un trauma psicologico (che io non ricordo)....i dolori li devo avere quando sono ansiosa/agitata/nervosa/arrabbiata o è normale che li ho perennemente? Grazie mille
Tempo creazione pagina: 0.209 secondi
Powered by Forum Kunena