Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Marzo 2024
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite

Replica topic: 40 anni e ho sognato solo una volta mia madre

Nome
Oggetto
Codice Forum
B) :( :) :cheer: ;) :P :angry: :unsure: :ohmy: :huh: :dry: :lol: :sick: :silly: :blink: :blush: :oops: :kiss: :woohoo: :side: :S :evil: :whistle: :pinch:
Messaggio
Estendi /  Riduci

Storico discussione su: 40 anni e ho sognato solo una volta mia madre

Sondaggio: rimuovi opzione 10 messaggi - (Ultimo messaggio per primo)
01/03/2020 04:53 #

Enzo Artale

Avatar di Enzo Artale

Prima domanda: non è necessariamente vero che abbia sognato Sua madre solo quella volta, potrebbe infatti averlo fatto altre volte, molte altre volte, solo che non lo ricorda. E' stato dimostrato da molte ricerche sul sonno e sui sogni che, pur sognando ogni volta che dormiamo profondamente, ricordiamo solo una parte dei sogni che facciamo, resta poi da capire perchè ne cancelliamo alcuni dalla coscienza, ma è soggettivo e richiederebbe approfondimenti impossibili da realizzare tramite dei post in un forum pubblico. Seconda domanda: intanto bisognerebbe chiarire se nel sogno Lei vede la faccia di Sua madre col capo chino, oppure non la vede chiaramente in faccia ma pensa solamente che sia Lei. Nel primo caso, probabilmente non si trattava di Sua madre ma di qualcun altro, forse Lei stesso, perchè nell'interpretazione classica dei sogni, solitamente, quando non si vede in faccia una persona nel contenuto manifesto del sogno, si scopre poi che nel contenuto latente si trattava di un'altra persona, spesso il sognatore stesso. Nel secondo caso, l'impossibilità di vedere la faccia di Sua madre potrebbe dipendere dal sentimento che in quel momento provava per lei, o da quello che Lei pensava che Sua madre provasse nei Suoi confronti quando era viva. Anche in questo caso dobbiamo necessariamente restare nel campo delle ipotesi, perchè l'interpretazione completa di un sogno come questo richiederebbe molte altre informazioni, ma credo che, almeno sugli elementi più evidenti del sogno, il significato generale sia questo.
29/02/2020 05:18 #

Anonimi

Avatar di

Salve a tutti,
sono un uomo di quasi 50 anni e dal primo giorno di vita non ho mai trovato un minimo di serenità o anche una carezza.
inutile raccontarvi il disastro della mia vita perchè so che ormai quello che è fatto è fatto e che quello che sono sono.
Andiamo al sodo...
da quando ho perso la mamma, avevo circa 8 anni, ho sperato di rivederla almeno in sogno.
E' successo solo una volta ma ricordo che fu un vero e proprio incubo!
In sogno lei, la mia mamma, era seduta col capo chino e accanto aveva i miei due fratelli, in piedi. Io la imploravo di guardarmi ma lei rimase per tutto il sogno con la testa verso il basso.
tutto qui!
Le domande che mi faccio e a cui non riesco a rispondere sono due.
Perchè in tanti anni l'ho sognata solo quella volta?
Perchè teneva sempre il capo chino?
Grazie comunque
Saluti
Tempo creazione pagina: 0.188 secondi
Powered by Forum Kunena