Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Marzo 2024
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite

Replica topic: Ipnosi

Nome
Oggetto
Codice Forum
B) :( :) :cheer: ;) :P :angry: :unsure: :ohmy: :huh: :dry: :lol: :sick: :silly: :blink: :blush: :oops: :kiss: :woohoo: :side: :S :evil: :whistle: :pinch:
Messaggio
Estendi /  Riduci

Storico discussione su: Ipnosi

Sondaggio: rimuovi opzione 10 messaggi - (Ultimo messaggio per primo)
12/04/2021 19:03 #

Enzo Artale

Avatar di Enzo Artale

Tenga però presente che, anche rivolgendosi a un ipnologo, sarà lui a valutare se è il caso o meno di ricorrere a tale tecnica. Sulla base delle informazioni che Lei gli fornirà nel colloquio preliminare, potrebbe anche decidere di optare per altri tipi di intervento, meno "invasivi" ma in grado di arrivare comunque al risultato auspicato.
12/04/2021 18:59 #

Enzo Artale

Avatar di Enzo Artale

Di solito si ricorre all'ipnosi proprio per superare i meccanismi di difesa psicologici che impediscono di arrivare ai veri ricordi rimossi. Un terapeuta preparato sa come condurre la suggestione ipnotica in modo da scindere i ricordi veri da quelli di copertura.
11/04/2021 16:10 #

Anonimi

Avatar di

Ma durante l’ipnosi si racconta solo quello che realmente è successo in passato o capita anche di raccontare cose che non sono successe ma ci credi tanto che le racconti?
11/04/2021 14:06 #

Enzo Artale

Avatar di Enzo Artale

Se ha fatto tutti i controlli medici possibili per escludere cause organiche del dolore alle gambe, allora è possibile che il sintomo sia psicogeno. L'ipnoterapia è certamente tra gli interventi utili per risalire a ricordi rimossi, l'importante è che venga fatto da uno psichiatra o uno psicoterapeuta che abbia ricevuto una formazione apposita.
09/04/2021 23:53 #

Anonimi

Avatar di

Buonasera, ho tante cose del mio passato che ho rimosso, purtroppo non riesco più a ricordarle anche se ho solo 25 anni, ho un dolore alle gambe da quando ero piccola fatto mille analisi diverse ma non è mai risultato niente sempre tutto nella norma. Giocavo a basket quando ero piccola, ero brava.. ci ho giocato solo per 3 anni poi ho lasciato ma io non ricordo proprio il motivo se era per il dolore o per altro. Mi sarebbe piaciuto continuare a giocarci ma ormai è passato troppo tempo. Ultimamente un medico mi ha detto che questo dolore che ho può essere per un trauma psicologo che ho subito da piccola ma che non ricordo più. Quindi volevo chiederle se facendo l’ipnosi potrei risolvere i miei dubbi e magari sapere da cosa è dovuto il mio dolore. Grazie
Tempo creazione pagina: 0.241 secondi
Powered by Forum Kunena